ASD Torres Calcio Femminile. Il sito ufficiale della squadra di calcio femminile di Sassari. L'Eurospin Torres Calcio Femminile è da anni nelle prime posizioni del panorama calcistico femminile della Seria A. Calcio femminile di Serie A a Sassari. La serie A femminile italiana. Torres Calcio.

Grande colpo della Torres: Pamela Conti ritorna in rossoblu

18-06-2013

Grande colpo della Torres. Ritorna Pamela Conti

La Torres calcio femminile comunica con grande orgoglio e soddisfazione, di essersi assicurata le prestazioni della fuoriclasse palermitana Pamela Conti. Pertanto nella stagione 2013/2014, Pamela ritornerà ad indossare la maglia rossoblu. 

Già da qualche tempo, la Torres e Pamela Conti avevano iniziato a valutare un possibile ricongiungimento delle rispettive strade dopo la separazione avvenuta di comune accordo cinque anni fa. Sono bastate un paio di telefonate per trovare l’intesa, a testimonianza della grande volontà delle parti di ritrovarsi. 

< Ho sempre detto che in Italia avrei indossato solo la maglia della Torres – è questa la prima dichiarazione di una raggiante Pamela qualche minuto dopo l’accordo con la società sassarese -, non mi sono mai vista con un'altra maglia che non fosse quella rossoblù. Avevo lasciato Sassari qualche anno fa perché sentivo la necessità di provare nuove esperienze, sia come calciatrice che come persona. Le ho fatte e ora penso sia arrivato il momento giusto per ritornare in quella che io considero la mia casa. Sono molto felice, ringrazio la Torres per avermi riaccolto a braccia aperte e non vedo l’ora di rimettermi addosso la maglia rossoblu per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati>

Pamela Conti, è stata un pilastro della Torres in passato. Arrivata a Sassari nell’estate del 1999, all’età di 17 anni, ha scritto pagine da assoluta protagonista in quegli anni, grazie al suo talento cristallino. Giocatrice dai piedi educatissimi, è una fantasista naturale, ma è in grado di giocare anche come seconda punta e gli ultimi anni passati all'estero, ne hanno ulteriormente completato il bagaglio e la considerazione a livello continentale, dove si è fatta conoscere arrivando ad essere considerata ormai una top player assoluta. Alla Torres, in passato, a seconda delle esigenze ha giocato anche come playmaker davanti alla difesa. Dopo nove stagioni e oltre 100 reti messe a segno, Pamela, alla ricerca di nuovi stimoli, nell’estate del 2008 aveva lasciato la Torres per approdare nel campionato spagnolo, più precisamente nel Levante di Valencia. Si è messa subito in luce, segnando 20 reti tra Liga e Coppe, trascinando la sua squadra al secondo posto finale. Terminata la stagione in Spagna è volata negli Stati Uniti, dove ha disputato la lega estiva con i Buffalo Flash. Successivamente è ritornata in Spagna, firmando per l’Espanyol di Barcellona, dove ha messo a segno 27 reti, perdendo la finale Scudetto, ma vincendo la Copa de la Reina, prima di ritornare ancora al Levante dove ha disputato il suo ultimo anno in Spagna. Le buone prestazioni inanellate in serie, le sono valse un importante opportunità in Russia che Pamela ha colto al volo, giocando per tre mesi con l’Energy Voronezh, per approdare poi allo Zorky, mettendo a segno ben 17 reti e laureandosi, proprio nei giorni scorsi, campionessa di Russia. 


Per avere la tua pubblicità sul nostro sito contattaci
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte (www.torrescalciofemminile.it) e, per quanto riguarda le foto, anche il nome dell'autore (Tore Madau).
  • Main Sponsor
    Eurospin
  • Sponsor tecnico
    Maps
  • Partner medico
    Celadrin
  • Partner medico
    Fisio Med Centro Fisioterapico
  • Partner tecnico
    GPA Italia - Guanti da portiere artigianali
  • Forniture mediche
    Medisport